La giunta Venticinque ha conferito l’incarico per la redazione del progetto esecutivo di “ricostruzione della spiaggia compresa tra C.da Arizza e C.da Spinasanta nel territorio comunale di Scicli” all’Ing. Luca Cavallaro di Catania. Esiste un protocollo d’intesa tra la Provincia Regionale di Ragusa ed il Comune di Scicli per lo svolgimento in collaborazione dell’attività relativa alla progettazione ed alla realizzazione di interventi di sistemazione, ricostruzione e difesa della fascia costiera di pertinenza del Comune di Scicli.
Con deliberazione di Giunta Provinciale n. 288 del 30.07.2010 è stata disposta la cessione al Comune di Scicli del progetto definitivo, correlato di tutti i nulla osta e pareri di rito, relativo all’intervento di “Ricostruzione della spiaggia compresa tra c.da Arizza e c.da Spinasanta nel territorio comunale di Scicli” redatto dal Dott. Ing. Luca Cavallaro, Dott. Arch. Angelo Dezio, Dott. Ing. Carlo Zisa.
Poiché è necessario procedere agli esecutivi, l’amministrazione comunale ha conferito un incarico in tal senso per addivenire allo stadio di progettazione che permetterà di appaltare l’intervento, per un ammontare di un milione e mezzo di euro.
Saranno realizzati dei frangiflutti a pelo d’acqua che permetteranno il rinascimento sabbioso del litorale, oggetto di forti fenomeni erosivi negli ultimi anni.
Scicli: Si ricostruisce la spiaggia di Arizza Spinasanta. Conferito l’incarico per il progetto esecutivo
- Ottobre 19, 2010
- 2:04 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa