Il servizio di assistenza sociale agli anziani a Modica non sarà sospeso. Prima della scadenza a giunta, nella sua interezza, ha deciso la proroga individuandone la soluzione.
La decisione a seguito di una delibera votata, ieri, dalla giunta municipale secondo la quale è stata disposta una direttiva al dirigente per assicurare il servizio sino alla fine dell’anno. L’assessore al Bilancio ha già individuato le somme per la copertura finanziaria del servizio che sarà, nei fatti, concretizzata quando il consiglio discuterà e voterà di equilibri di bilancio. “E’ stata assunta una soluzione urgente – commenta l’assessore ai servizi sociali Paolo Garofalo – dalla giunta nella sua interezza attesa la delicatezza e l’importanza del servizio.
Modica si è sempre distinta per il senso di solidarietà verso gli anziani e verso chi non ha condizioni minimali di sussistenza senza il sostegno di un servizio che noi intendiamo garantire ai migliori livelli come sempre.
E’ stato individuato un percorso tecnico con l’Assessore al Bilancio Amoroso che ci consentirà, una volta adottati gli equilibri di bilancio in consiglio, di poter garantire tecnicamente la copertura finanziaria che nei fatti già è stata individuata.”
MODICA: LA GIUNTA HA ADOTTATO UNA DIRETTIVA PER IL DIRIGENTE IL SERVIZIO DI ASSISTENZA SOCIALE GARANTITO SINO ALLA FINE DELL’ANNO
- Ottobre 30, 2010
- 11:48 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa