Gestione e redazione dei piani comunali di Protezione Civile

Confronto operativo degli assessori comunali di Protezione Civile con la Provincia Regionale di Ragusa per avviare le attività relative alla gestione e alla redazione dei Piani Comunali, ai sensi della legge 225/92 e del Piano Provinciale di Protezione Civile, ai sensi del D. lgs.n. 112/98. La riunione promossa dall’assessore provinciale Salvo Mallia è stata utile per dare corso alla pianificazione e realizzazione dei piani comunali, considerato che i Comuni non hanno aggiornato i loro Piani in base alle direttive nazionali mediante il metodo Augustus. La Provincia Regionale di Ragusa, che già da qualche mese ha avviato la Pianificazione Provinciale di Emergenza, metterà a disposizione dei Comuni tutte le strutture informatiche nonché personale qualificato in qualità di esperti per la redazione in tempi brevi dei rispettivi piani comunali. Tali attività si inquadrano nelle competenze date dalla L. 225/92 e dagli art. 14 e 15 della L. 142/90. Quasi tutti i Comuni hanno manifestato la volontà di collaborare con la Protezione Civile Provinciale con la sottoscrizione di un protocollo d’intesa.

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