La raccolta di poesie “Liberi discorsi per liberi pensieri” di Maria Scivoletto sarà al centro dell’appuntamento culturale del Caffè Letterario Quasimodo di Modica che si svolgerà venerdì 26 novembre, alle ore 17,30, al Palazzo della Cultura, nell’ambito della stagione 2010/2011 organizzata dal circolo culturale modicano.
Il volume sarà illustrato da Teresa Floridia, docente di storia e filosofia nel Liceo Classico “T.Campailla” di Modica e dal Presidente del Caffè Quasimodo Domenico Pisana , mentre la lettura dei versi sarà curata da Margherita Denaro della redazione di RTM giornale e Assunta Adamo della Compagnia teatrale “Controscena” di Modica.
“ La poesia di Maria Scivoletto, afferma Pisana nella prefazione del volume, è una rondine che ha preso il volo dal nido del suo cuore per aprirsi, senza pretese e velleità letterarie, ad una avventura alla scoperta del significato della sua esistenza, con la conseguente necessità di conoscere bene se stessa e per riuscire a raggiungere un obiettivo: svelarsi nella nudità del sentimento e fare memoria di un’ esperienza paterna troncata da una morte arrivata improvvisa sul selciato della strada. Un libro, dunque, da interpretare come voglia di riscatto ,desiderio di superare il limite, di uscire dal naufragio e ritrovare la spazio di senso del proprio essere”. La serata sarà arricchita dal Coro Polifonico “Giovanni P.L. da Palestrina” con al pianoforte il M°Giorgio Rizza e Direttore il M° Orazio Baglieri.
MODICA. MARIA SCIVOLETTO PRESENTA VENERDI’ 26 NOVEMBRE LA SUA RACCOLTA DI POESIE “LIBERI DISCORSI PER LIBERI PENSIERI”
- Novembre 23, 2010
- 1:21 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa