La sfilata in “3D” di Loredana Roccasalva, presentata ad Altamoda Roma 2006 approderà anche all’estero. A dichiararlo Maria Pia Garavaglia, vice sindaco di Roma: “Moda in 3D è un progetto entusiasmante, che promuove la città di Roma e l’Alta Moda dei giovani creativi. Sarà riproposto in tutti gli eventi che il Comune di Roma organizzerà sia in Italia che all’estero”. Numeroso il pubblico che lunedì 30 e martedì 31 gennaio si
è catapultato in una nuova dimensione futurista, quella del tridimensionale: all’interno dell’Auditorium del Parco della Musica, una volta inforcati gli speciali occhialini polarizzati, in molti si sono sentiti proiettati all’interno della scena e di giocare, quindi, un ruolo interattivo con l’ambiente e le creazioni.
Un ulteriore successo di Loredana Roccasalva alla kermesse capitolina, che conferma l’estro e la creatività nelle sue creazioni. La collezione Primavera Estate 2007, “Affini Contrasti”, nasce dalla voglia della stilista di escludere dalla sua tavolozza di colori tutte le tinte forti e sgargianti, a lei tanto care nelle passate collezioni,
ripartendo dai “non colori”, che in realtà ne sono la somma : il Bianco e il Nero in tutte le loro nuances . Da qui la scoperta che anche con soli due colori si può modulare una infinita gamma di toni intermedi.
Il progetto “Moda in 3D”, ideato da Antonio Falanga e co-prodotto con la “Set Produzioni e Spark Digital”, è stata la novità dell’evento proposto all’interno del calendario della settimana dell’Altamoda romana. Una nuova e rivoluzionaria forma di comunicazione applicata per la “prima volta” al pianeta moda.