Si è giocata a Modica l’ultima partita del girone di andata, del campionato di volley di serie D. La “PGS – Caffè del Corso Modica” ha affrontato la formazione catanese del “Algoritmi Tremestieri”. Ancora una volta la portacolori della Contea ha portato a casa la vittoria imponendosi per 3 a 0 nei confronti della squadra Etnea, già affrontata e battuta in “Coppa Trinacria”.
Il primo set è andato ad appannaggio della “PGS – Caffè del Corso Modica” che si è imposta per 25 a 12 guidando il parziale senza grossi patemi d’animo. Nel secondo set non c’è stata proprio partita, il risultato maiuscolo (25 a 10) ha dato la dimostrazione di quanto fosse determinata la squadra di casa a finire bene il girone d’andata.
Il terzo set ha visto il tentativo di rimonta della “Algoritmi Tremestieri” ma il set è stato vinto per 25 a 18 nuovamente dalla “PGS”.
“Con oggi portiamo a ben undici vittorie consecutive, il bilancio della nostra stagione, su undici partite. L’importante è continuare a dare tutto sul campo sperando di concludere così il campionato. Ricordiamoci che, dopo la sosta di una settimana, riprenderà il cammino nel girone di ritorno.” così si è espresso uno dei giocatori più rappresentativi della squadra, Alessio Borgese. Per il Mister Carmelo Miceli, “Ancora una ottima prestazione del gruppo tutto. I ragazzi, continuano a giocare bene divertendosi, è questa la ricetta del successo in questa prima parte di stagione. Sono sempre più contento di quanto stiamo facendo sul campo!”.
Per il Responsabile del settore pallavolo della “PGS Orsa”, Giorgio Scavino, “La partita contro la formazione Etnea era un ostacolo molto ostico. Il “sestetto” del Tremestieri ci aveva messo in notevole difficoltà in casa loro, durante il match di “Coppa Trinacria”. Abbiamo fatto di tutto, preparandoci bene in settimana, per affrontare al meglio il match, c’è grande soddisfazione per questo ennesimo successo.”.
nella foto Alessio Borgese