All’età di 82 anni è morto a Milano il Cav. Rag. Meno La Terra, Presidente dell’Associazione Culturale “Amici della Provincia di Ragusa” di Milano. E’ stato animatore, tra l’altro, unitamente all’Associazione Culturale “Casa Giara” , delle serate culturali che ogni anno si svolgono a Marina di Modica presso il sodalizio, di cui è presidente il poeta Pippo Puma.
Meno La Terra è stato un punto di riferimento per tutti i ragusani e non solo per quelli che vivono nella metropoli lombarda.
Fondatore dell’Associazione Culturale “Amici della Provincia di Ragusa” di Milano, sin dagli anni settanta, era considerato il caposcuola dell’Associazionismo siciliano in Lombardia diventando un punto di riferimento, difficilmente colmabile con la sua morte, per tutte le altre associazioni siciliani, che operano nel Nord Italia.
I funerali si svolgeranno martedì 25 gennaio alle ore 14,45 presso la Chiesa parrocchiale I Santi Patroni d’Italia alla presenza di tutti i Presidenti della Associazioni Siciliane attive in Lombardia.
L’Amministrazione della Provincia Regionale di Ragusa lo ricorderà con una commemorazione durante la celebrazione di una Santa Messa, in suffragio, a Ragusa, in prossimità delle vacanze pasquali per dare la possibilità di partecipare alla funzione sia a quanti lo ricordano che ai concittadini che vivono nella Lombardia e che in quel periodo si trovano nel ragusano.