“E’ necessaria una fattiva collaborazione per debellare il fenomeno del transito non autorizzato di motociclisti all’interno delle riserve e in particolare della riserva Naturale del Pino d’Aleppo”.
Così l’assessore al Territorio, Ambiente e Protezione civile, Salvo Mallia che ricorda l’impegno da tempo avviato dall’Ente per contrastare il triste fenomeno. “Sono stati diversi gli incontri – aggiunge Mallia – che abbiamo tenuto anche in Prefettura e alla presenza delle Associazioni motociclistiche iblee al fine di trovare le soluzioni più adeguate, nonché l’intensificazione di controlli sul territorio attraverso l’azione congiunta delle forze dell’ordine. La salvaguardia e la tutela del territorio è un compito a cui l’amministrazione provinciale non può e non vuole sottrarsi ma è importante che le Associazioni Ambientaliste e gli Enti Locali competenti si facciano parte diligente in questa problematica, attraverso la messa in campo di azioni educative che permettano agli utenti di “vivere” le riserve per poter meglio apprezzare il bene patrimoniale di cui sono in possesso”.
“Desidererei – afferma Mallia – che nell’azione di contrasto a questo fenomeno si trovino tutti insieme le soluzioni utili per porre fine a questa problematica. È giusto denunciare, ma alle denunce devono seguire azioni concrete. Sono disponibile ad ascoltare e realizzare tutte le proposte provenienti sia dal mondo associazionistico che dagli amministratori locali perché solo la sinergia potrà farci raggiungere importanti traguardi”.
Riserva Pino d’Aleppo. Mallia: “E’ necessaria una fattiva collaborazione tra gli enti per debellare il triste fenomeno della gare motoristiche”
- Gennaio 24, 2011
- 2:41 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa