Molto proficuo l’incontro che si è svolto questa mattina, presso la sede della Lista Civica Dipasquale Sindaco, tra il primo cittadino di Ragusa ed i vertici dei partiti che sostengono l’attuale maggioranza di governo in città.
La riunione di coalizione è servita al Sindaco Dipasquale per accogliere le adesioni dei partiti al suo progetto per Ragusa e quindi il sostegno alla sua ricandidatura.
Il sindaco ha comunicato che il 31 gennaio partirà la campagna di comunicazione promozionale e il 19 febbraio si terrà la manifestazione di apertura della stagione elettorale. Dunque i tempi sono piuttosto stretti e i referenti di Pdl, Forza del Sud, Popolari per l’Italia Domani, Partito Repubblicano, Lista Dipasquale e Ragusa Soprattutto hanno dato, fin da subito, la disponibilità dei simboli di partiti e movimenti.
I segretari dei partiti aderenti al cosiddetto terzo polo, Fli, Udc, Api e Mpa, invece, hanno chiesto altre 48 ore di tempo ed hanno già fissato un ultimo incontro con il Sindaco Nello Dipasquale per mercoledì 26 gennaio.