“All’Ufficio Postale di Modica Alta la misura è colma e l’unica speranza possibile, adesso, è che da questa denuncia, ne derivi un eclatante e percussivo caso mediatico. Altro che Poste con marchio di qualità”. Lo ha detto Enzo Ruffino, già consigliere comunale della Città. “Il problema è sempre lo stesso. Il ritiro delle lettere raccomandate, con apposito avviso rilasciato all’utente, può essere effettuato solo ed esclusivamente negli uffici del quartiere Sorda dove la densità abitativa rende sempre meno agevole il ritiro delle stesse”.
“Nonostante le proteste vibrate dei cittadini siano aumentate e spesso siano state in contrasto anche abbastanza forte con gli stessi impiegati spesso mortificati nel pieno delle loro funzioni, mi rivolgo al sindaco ,garante dei servizi per i cittadini, per manifestare tutto il disappunto dell’utenza di Modica Alta per tali disservizi registrati e mai risolti”.
“Già in altre circostanze, le lamentale si sono levate, ma senza alcuna risposta il che mi porta a mettere in discussione quel connubio Istituzione – Ente tanto propagandato ma mai attuato”.
“Non credo che ragioni economiche- aggiunge ancora Ruffino-, ovvero aziendali possano e debbano compromettere l’offerta di servizi ad una comunità locale abitata da una utenza che necessita assolutamente di servizi, peraltro, resi senza nessuna difficoltà in altre località”. “Tale scelta penalizza in maniera eccessiva i pensionati e tutti gli utenti che per tanti motivi non possono recarsi agli Uffici postali del quartiere Sorda” .
“Annuncio, dall’intervento in parola, che contrasterò in ogni sede tale scelta, che riporta indietro in maniera penalizzante ed ingiusta un intero quartiere e migliaia di utenti”. “Chiedo alla stampa ,alle associazioni consumatori e alla deputazione locale,un intervento deciso nei confronti della Direzione provinciale delle Poste Italiane a nome dei tanti cittadini che gridano ai propri diritti , affinchè si ponga rimedio con estrema sollecitudine, alla condizione di disagio e di disservizio denunciata”.
Disagi e disservizi ufficio postale Modica Alta. Ruffino: ”Niente ritiro raccomandate. Utenti sul piede di guerra”.
- Gennaio 25, 2011
- 9:43 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa