Ragusa e Santa Croce Camerina: Servizi di controllo del territorio: un arresto e una denuncia.

Su precise disposizioni del Comandante Provinciale Ten.Col. Nicodemo Macrì sono stati intensificati i servizi di prevenzione dai Carabinieri della Compagnia di Ragusa, in particolare negli abitati di Ragusa e Santa Croce Camerina.
Nella giornata di ieri, che ha visto impegnati 18 militari, sono stati controllati 36 automezzi e identificate 65 persone, elevate 8 contravvenzioni al Codice della strada, decurtati 40 punti patente per infrazioni varie, ritirata una patente di guida, sottoposta a sequestro una autovettura.
A Santa Croce Camerina personale dell’Aliquota Radiomobile ha tratto in arresto in flagranza BOUKHOBNA MOEZ, tunisino di 31 anni, celibe, senza fissa dimora. Il tunisino è stato fermato nella mattinata di ieri all’interno di una azienda agricola ubicata in contrada Randello, dove erano intervenuti i militari per sedare una lite tra extracomunitari. Inizialmente il tunisino è stato portato in ospedale, medicato e, in quanto sprovvisto di documenti d’identità, è stato portato in caserma e sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici, da cui è risultato che non aveva ottemperato al decreto di espulsione dal territorio nazionale. Pertanto è stato tratto in arresto per violazione dell’art. 14 della Legge Bossi-Fini, e, dopo le formalità di rito, associato presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Infine è stato deferito in stato di libertà un 46enne nato a Licodia Eubea e residente a Monterosso Almo, in atto sottoposto alla libertà vigilata, per guida in stato di ebbrezza alcoolica, omissione di soccorso e violazione degli obblighi della misura di sicurezza poiché, fermato alla guida della propria autovettura in via Gen. Cadorna, dopo che aveva tamponato un’autovettura e si era dato alla fuga, veniva sottoposto ad accertamenti, da cui è risultato con un tasso alcolemico superiore alla norma. L’autista dell’autovettura tamponata, una ragusana di 37 anni, trasportata presso l’ospedale civile di Ragusa, è stata medicata e dimessa con una prognosi di 10 giorni.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa