Il premio internazionale “Un Bosco per Kyoto” sarà consegnato mercoledì prossimo a Roma al sindaco Giuseppe Alfano. Il prestigiso riconoscimento è assegnato ogni anno dall’Accademia Kronos, presieduta da Ennio La Malfa, a personalità ed enti territoriali e di ricerca che meglio degli altri si sono distinti nella difesa della qualità dell’aria e dell’ambiente naturale in genere.
La sesta edizione del Premio internazionale “Un Bosco per Kyoto” si terrà presso il Campidoglio a Roma nella prestigiosa sala della Protomoteca. In quella m sede saranno consegnati venti premi internazionali, di cui uno dedicato al primo cittadino comisano.
La Commissione del Premio, presieduta dal direttore del Diaprtiemnto di Scienze Ambientali dell’Università della Tuscia Anna Maria Fausto, su sollecitazione della poetessa Marcia Teophilo, ha deciso di premiare il sindaco Alfano con la seguente motivazione: “Per l’impegno costante come sidnaco nella salvaguardia della biodiversità e della qualità dell’aria e per aver avviato da tempo una campagna di sensibilizzazione per l’eliminazione dei sacchetti di plastica nella propria città”.
Premio “Un Bosco per Kyoto” al sindaco di Comiso, Alfano
- Gennaio 25, 2011
- 10:46 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa