“Domenica a teatro”. Domani al Black Out di Modica ’U MUORTU E’ VIVU”

Prende il via domenica 20 febbraio alle ore 18 presso la Sala Teatro Black Out (ex Pathos, Via Sorda Sampieri al Km.3) la seconda edizione della già fortunatissima “Domenica a Teatro” a cura della compagnia Teatrale La Raccomandata di Modica, organizzata con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia Regionale di Ragusa, del Comune di Modica, e della Camera di Commercio di Ragusa.
La rassegna, con la partecipazione di principali compagnie della Provincia, si propone di coinvolgere quanto più possibile le famiglie e i giovani, di portarli a teatro – anche se in questo caso si tratta di uno spazio “non canonico”, essendo la Sala Black Out una sorta di disco-pub.

Il primo appuntamento, fissato per domenica 20 febbraio, vede in scena la Compagnia delle Ortiche di Ragusa con “’U MUORTU E’ VIVU”, una farsa dialettale di Maurizio Nicastro, che ne cura anche la regia. “Per posticipare l’ormai consolidata morosità nei confronti del padrone di casa Emma, con la complicità della vicina di casa Niluzza decidono di fare leva sulla generosità del padrone di casa, inscenando la finta morte del marito Nanè che giocoforza si presta alla messa in scena.

Tutto questo all’insaputa del figlio di Niluzza, Januzzo (ritardato mentale) e della suocera di Nanè, Mariannina, che vive in casa con la figlia. Ma il signor Joppolo, padrone di casa, avendo percepito il lugubre gioco, con la complicità di Erminio, titolare dell’agenzia mortuaria, asseconderà la storia fino alla fine, facendo venir fuori in maniera spontanea la verità e la semplicità d’animo dei pseudo-truffatori. Tutto questo fra gags e scoppiettanti battute che prendono spunto dalla tragi-comicità delle situazioni per i circa 115 minuti di durata”

L’ingresso agli spettacoli è fissato in 8 euro (5 il ridotto), I biglietti si possono trovare in prevendita presso il Caffè Consorzio di Modica (Via San Giuliano, 93). Per maggiori informazioni si può contattare la segreteria dell’organizzazione al numero 339.1746451 o all’indirizzo laraccomandata@virgilio.it.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa