IMPAZZA IL CARNEVALE. Grande festa a Chiaramonte Gulfi

Totale mobilitazione di centinaia di giovani per questa edizione del Carnevale 2011. Da mesi si sta lavorando sodo per la preparazione dei carri allegorici e dei gruppi mascherati che animeranno le sfilate di domenica 6 e martedì 8 marzo.
L’Amministrazione Comunale proprio per venire incontro alle tante esigenze di questi giovani ha messo loro a disposizione i locali del Centro Esposizione di Roccazzo, dove sono stati allestiti appositi impianti per favorire al massimo l’allestimento dei Carri.
In un clima di rinnovata unità tra i partecipanti al Carnevale e l’Assessore al Turismo, Antonella Occhipinti, i lavori procedono alacremente, in vista delle due parate.
In tutto sono impegnati ben 500 ragazzi. Tre i Carri allegorici in cantiere. Diversi i tempi trattati. Un carro, infatti, è dedicato, ovviamente in chiave allegorica, all’Unità d’Italia; un altro alla Sicilia e ai Siciliani; l’ultimo all’epopea del West.
I due gruppi mascherati in concorso porteranno “in scena” la fiaba del Piccolo Principe e il futuro prossimo venturo con Futurama.
In programma a fine sfilata di domenica 6 marzo anche il concerto del gruppo musicale “Baciamo le Mani”.
Tra i due appuntamenti in maschera che faranno spazio poi al gran ballo in Piazza Duomo vi è una intera serata dedicata alla salsiccia (lunedì 7 marzo), forse il prodotto culinario più conosciuto di Chiaramonte Gulfi.
La sagra, giunta alla sua 29^ edizione, ancora una volta si prefigge di portare in Piazza migliaia di persone che, tra un boccone ed un altro – condito con il nostro sopraffino olio extra vergine d’oliva, un bicchiere di vino e tanta musica, si lanceranno in frenetici balli.
A seguire già dalle prime battute questa complessa macchina organizzativa è ancora una volta l’Assessore al Turismo, Antonella Occhipinti.
“ Quest’anno più che mai, queste le sue parole, si è realizzato con i ragazzi tutti una totale condivisione di tutte le scelte organizzative che sono state pensate. In questo clima di fattiva collaborazione è stato rivisitato il regolamento che disciplina la partecipazione dei carri allegorici e dei gruppi mascherati e definiti anche i criteri per la individuazione della giuria che dovrà assegnare i premi in palio. Nonostante le crescenti difficoltà di bilancio, ha poi concluso Antonella Occhipinti, si è fatto di tutto in Giunta per portare avanti questo evento che caratterizza la cittadina montana e che rappresenta un sicuro volano per l’economia turistica locale.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa