Sono previste per i primi giorni del mese di marzo l’inizio delle riprese per i nuovi episodi della fortunata serie televisiva del Commissario Montalbano che farà tappa stavolta anche a Chiaramonte Gulfi.
Si allargano dunque anche alla cittadina montana gli ormai celebri “luoghi di Montalbano”. Le strade, le piazze e i palazzi di Chiaramonte andranno così a far parte di quell’immaginario suscitato dalla serie tv tratta dai romanzi di Andrea Camilleri che a ragione ha reso celebre la nostra provincia.
“Siamo lieti di poter finalmente ospitare nella nostra città – commenta l’assessore alla Cultura Vito Marletta – il commissario Montalbano. Siamo certi ed orgogliosi di poter mettere a disposizione la bellezza discreta del nostro paese per una produzione che è famosa in tutto il mondo, oltre che in Italia. La valenza promozionale di questa produzione televisiva per la nostra città è indubbia. Abbiamo lavorato sodo per arrivare a questo risultato, ospitando e accompagnando lungo gli scorsi mesi i sopralluoghi tecnici con gli scenografi, il regista e la direzione della produzione. Un percorso ragionato che ci ha dato la possibilità di far scoprire la nostra cittadina e di andare incontro alle esigenze presentateci. Sento il dovere di ringraziare la Palomar e la persona di Pasquale Spadola in nome in rappresentanza della produzione tutta. La competenza e la sensibilità di Spadola sono state determinanti per arrivare a questo risultato”.
Dunque nei prossimi giorni la piccola cittadina montana diverrà set cinematografico come non capitava ormai da decenni e, quando saranno completate tutte le fasi di lavorazioni del film, potrà entrare sobriamente in tutte le case degli italiani.
IL COMMISSARIO MONTALBANO A CHIARAMONTE GULFI
- Febbraio 26, 2011
- 11:20 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa