“Ormai, nel teatrino politico, la situazione è grave, ma non è seria….”. “Prendo a prestito la celebre frase di Ennio Flaiano per commentare l’incedere dei fatti interni all’Amministrazione Buscema e culminati con la pantomima delle dimissioni ,poi ritirate dell’Assessore Paolo Garofalo”. Lo ha detto Sebastiano Failla, V.Presidente del Consiglio provinciale e Vice coordinatore provinciale di Forza del Sud, il quale aggiunge:
“Questo mio intervento non vuole essere un ammonimento alla decomposizione politica della maggioranza ormai evidente , ma un avvertimento ai cittadini sul teatrino messo in campo dall’Mpa , capace di comporre e scomporre, a proprio piacimento, lo scacchiere, tenendo in scacco proprio lui, il sindaco Buscema, il quale sembra paralizzato da forze eguali e contrarie e ripiegato sulla propria anima in attesa che la nottata passi”.
“Delle sorti della Città nessuno si preoccupa più”.
“L’analisi è impietosa. I partners-alleati scarseggiano, si fanno sempre più sfuggenti come qualcuno, o del tutto silenziosi come qualcun’altro, che trema per la gigantesca coda di paglia che nasconde questioni scottanti”.
“Il riproporsi,- continua Failla- a distanza di una settimana, di dimissioni minacciate e puntualmente ritirate , ha il sapore di rivendicazioni nei confronti di una corona che non ha mai concesso ai suoi sudditi più di quel che dovevano”. “Tali atteggiamenti oltre a minare la già carente credibilità degli interessati , mettono a nudo le crepe causate da questa amministrazione alla Città. Città, sempre più chiusa in sé stessa , e marginalizzata rispetto ai livelli istituzionali superiori,verso cui non offre la minima credibilità istituzionale e finanziaria”.
“Notiamo- aggiunge Failla- una involuzione culturale da parte del sindaco:da progressista radical chic si tramuta in marxista leninista militante che persegue la demonizzazione dell’avversario così come tenta di fare nei confronti del segretario provinciale dell’Isa Giorgio Iabichella, vittima di un sproporzionato attacco in stile sovietico “. “Continui il segretario provinciale dell’Isa Giorgio Iabichella- chiude Failla- nella sua azione di tutela dei diritti dei lavoratori e dei cittadini. Su questi presupposti, ci vedrà sempre accanto in primissima linea”.
Modica, Failla (FDS):” “Ormai, nel teatrino politico, la situazione è grave, ma non è seria….”.
- Marzo 12, 2011
- 12:50 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa