Ragusa: Festività del 17 marzo, il presidente Chessari ribadisce: “Tutti gli esercizi commerciali in provincia resteranno chiusi”

Il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Angelo Chessari, per dissipare eventuali dubbi che potrebbero insorgere in proposito, interviene per ribadire che giovedì 17 marzo 2011, festività decretata dal Governo nazionale per i 150 anni dell’Unità d’Italia, tutti gli esercizi commerciali rimarranno chiusi. “E’ una disposizione assunta su scala nazionale – afferma il presidente Chessari – e in provincia di Ragusa si attengono a queste indicazioni. Dunque, giovedì 17 marzo è una giornata festiva a tutti gli effetti e tutti i negozi osserveranno le suddette prescrizioni relativamente alla chiusura. Eventuali deroghe potranno essere decise con ordinanza sindacale da parte di ciascun comune, ma l’indicazione che abbiamo ricevuto è quella che avevamo già comunicato, cioè la chiusura, e che torniamo adesso a ribadire”.
La sezione Ascom di Ragusa, a tal proposito, fa sapere che la chiusura festiva del 17 marzo su tutto il territorio cittadino del capoluogo è stata concertata con l’Amministrazione comunale e, in particolare, con l’assessorato allo Sviluppo economico retto dal vice sindaco Giovanni Cosentini.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa