Modica: Manifesti abusivi. Il Vice Sindaco verificherà sui contenuti della denuncia del consigliere Migliore. Sarebbe coinvolto il movimento “Una Nuova Prospettiva”

In riferimento ad una presa di posizione del consigliere comunale Giovanni Migliore sul fenomeno dei manifesti abusivi che avrebbero anche coinvolto il movimento politico una “Nuova Prospettiva”, si registra una presa di posizione del Vice Sindaco di Modica, Enzo Scarso.

Fermo restando che è mio dovere riscontare immediatamente la veridicità dei fatti al fine di scongiurare, qualora tutto ciò non dovesse risultare a vero, strumentalizzazioni di ogni genere, Scarsio non esita a manifestare una certa incredulità sulla intera vicenda.
Mi sorprende e ho forte difficoltà a credere infatti, che proprio chi è giustamente assorto a paladino della legalità contro chi illegalmente imbratta a fini pubblicitari i muri della città, possa essere incorso in un errore così clamoroso. E’ per tale ragione che, prosegue Enzo Scarso, nella qualità di assessore alla polizia municipale, ha già inviato richiesta formale di una dettagliata relazione, al Comandante del corpo di polizia municipale e al dirigente del settore tributi al fine di non lasciare nessun margine di dubbio sulla vicenda e soprattutto spazio ad interpretazioni varie.
Delle risultanze provvederò ad informare sia il Consigliere Migliore che il responsabile del movimento Nuova Prospettiva per gli adempimenti che entrambi secondo il proprio ruolo intenderanno eventualmente intraprendere a propria tutela.
E’ infatti, mia ferma opinione che , al di là dei convincimenti e delle opinioni personali sui fatti e sulle persone, le istituzioni non vengano mai strumentalizzate ma semmai contribuiscano a quell’auspicata efficienza e trasparenza che deve sempre contraddistinguere qualsiasi ente pubblico e che i soggetti a capo di esse mantengano la serenità di giudizio e di relazioni, indispensabile per uno svolgimento sereno del proprio ruolo di amministratore.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa