RAGUSA: “A SCUOLA CON GUSTO: NUTRIRSI BENE PER VIVERE MEGLIO”SUCCESSO DEL PROGETTO PILOTA PROMOSSO DAL COMUNE

Si è concluso s Ragusa il progetto pilota “A scuola con gusto: Nutrirsi bene per vivere meglio”, promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Centro di Educazione e Nutrizione “Nutricare” di Ragusa ed il Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione (SIAN) dell’ASP.
Un consuntivo dell’iniziativa che ha coinvolto alunni delle 4^ e 5^ classi della scuola primaria e della 1^ e 2^ classe della scuola secondaria inferiore del Circolo Didattico “G. Rodari”, dell’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” e del Circolo Didattico “Palazzello”, verrà tracciato nel corso di un incontro con gli studenti che si terrà venerdì 25 marzo, alle ore 11, presso la Scuola “Rodari” di via De Nicola.
All’appuntamento interverrà l’Assessore alla Pubblica Istruzione Elisa Marino che ha sostenuto il progetto utile a dare agli alunni e alle loro famiglie la consapevolezza sull’importanza di un corretto stile di vita in campo alimentare.
L’attività progettuale è stata portata avanti dalla dott.ssa Marisa Saia, esperta in Dietetica e Nutrizione, dalla dott.ssa Daniela Maimone, psicologa e psicoterapeuta e dal dott. Aldo Billone, responsabile del SIAN.
I dati ottenuti con i questionari somministrati nelle fasi iniziale e finale del progetto, hanno evidenziato risultati incoraggianti che dovranno comunque essere la base di partenza per una formazione maggiormente strutturata.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa