Mercato di Viale Manzoni a Modica Alta. Ieri un sopralluogo. Allo studio una soluzione che garantisca la vivibilità dei residenti

Si sta procedendo da parte della Polizia Municipale a verificare uno studio di fattibilità che renda possibile il ritorno di un mercato rionale nella parte alta della Città alternandolo, il giovedì mattina, con quello di c.da “Caitina”. E’ stato effettuato, ieri pomeriggio, un sopralluogo in Viale Manzoni presenti il Sindaco, l’assessore allo Sviluppo Economico, Nino Frasca Caccia, i vigili del settore annona, una delegazione di ambulanti e diversi consiglieri comunali.
L’idea è quello di sistemare i banchi anche nella parte sinistra del Viale Manzoni in appositi spazi, segnati e assegnati, e disposti in una sola fila in una corsia stradale avendo rispetto del codice della strada che significa lasciare liberi spazi agli ingressi delle abitazioni e garages, nei bivi e luoghi di passaggio privato.
Sarà stilata una graduatoria degli ambulanti regolarmente registrati sulla base dell’anzianità di esercizio che tutti dovranno rispettare indipendentemente dal posto assegnato.
“Stiamo verificando questa ipotesi-commentano il Sindaco e l’assessore Nino Frasca Caccia- che ha, rispetto al passato, l’introduzione di alcuni limiti che si muovono innanzitutto nel rispetto dei residenti che non possono subire il peso di una presenza che incide negativamente sulla qualità della loro vita. La Polizia municipale farà le verifiche sulla scorta delle indicazioni fornite ieri e su quelle, insieme troveremo una soluzione sapendo di essere in presenza di alcuni paletti irremovibili.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa