“Ho avuto stamani un’interlocuzione con il segretario nazionale della Csai (Commissione Sportiva Automobilistica Italiana) che mi ha smentito la cancellazione della cronoscalata Monti Iblei. Al momento è solo sospesa perché la società organizzatrice dell’ultima edizione non ha liquidato i compensi per alcuni servizi. Mi è stato assicurato che una volta saldati i debiti, la gara potrà svolgersi regolarmente il 26 settembre e comunque per venerdì a mezzogiorno ho indetto una riunione col comune di Chiaramonte Gulfi, gli organizzatori della Tecno Racing e il delegato regionale della Csai per avviare tutte le azioni affinchè la Monti Iblei si disputi regolarmente”.
Così l’assessore allo Sport Girolamo Carpentieri dopo aver preso contatto stamani col segretario nazionale della Csai ed aver avuto contezza dei problemi che soggiacciono ad un’eventuale cancellazione della gara dal calendario nazionale del trofeo della Montagna.
“Ho chiesto al segretario della Csai di relazionarmi – aggiunge Carpentieri – sui servizi non pagati nell’ultima edizione e sulla entità di questo debito perché non è possibile scaricare sulla Provincia le responsabilità degli organizzatori a fronte di un impegno finanziario dell’Ente di 15 mila euro e di 7 mila euro del comune di Chiaramonte. Ho indetto per venerdì alle ore 12 una riunione perché intendo mantenere in vita la corsa per fare chiarezza sull’intera vicenda e trovare tutte le soluzioni affinché la gloriosa cronoscalata anche quest’anno si corra regolarmente”.
Rischio cancellazione cronoscalata Monti Iblei. Carpentieri : “La gara comunque vada, si farà”
- Marzo 22, 2011
- 1:50 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa