“Non si stacca la spina alle imprese”. Anche in provincia di Ragusa la campagna Cna sulle energie rinnovabili rivolta al Governo nazionale

Energie rinnovabili, non si stacca la spina alle imprese. E’ questo lo slogan della campagna nazionale avviata da Cna, e portata avanti anche in provincia di Ragusa, con cui si chiede al Governo Berlusconi di recedere da posizioni assunte di recente sullo scottante tema in questione. “Con l’approvazione del decreto legislativo sulle energie rinnovabili – è spiegato in un documento – il Governo ha cambiato le regole in corsa, producendo il blocco sostanziale dei finanziamenti da parte delle banche con la conseguente sospensione delle attività. Ad avere la peggio saranno soprattutto le piccole imprese”.
La Cna invita il Governo a rivedere al più presto questa decisione, al fine di impedire la chiusura delle imprese. La Cna chiede al Governo di essere coerente con le decisioni prese nel 2010 e di ripristinare le condizioni del “conto energia” affinchè gli operatorio possano dare corso agli investimenti programmati. “Non si cambiano – dice ancora la campagna nazionale Cna – le regole in corsa”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa