“Il lavoro quotidiano che questa Amministrazione svolge, anche nei mesi invernali, per dare dignità e decoro alla frazione di Marina di Modica basta a smentire il Presidente dell’Associazione Pro sviluppo Angelo Iabichino quando dice che la frazione è oggetto delle nostre attenzioni solo in campagna elettorale. Al contrario, l’attenzione che cerchiamo di non far mancare mai alle esigenze più urgenti di Marina, non ci ha mai visti fare proclami né promesse che non abbiamo mantenuto o non ci stiamo sforzando di mantenere”. E’ la replica alle accuse che il presidente dell’Associazione Pro Sviluppo Marina di Modica, Iabichino , ha lanciato ieri nei confronti dell’amministrazione comunale. Una replica che arriva dall’assesore Giovanni Spadaro.
“Per quanto è di competenza del mio Assessorato, che Iabichino chiama in causa nel momento in cui dice che nulla è stato fatto a Marina di Modica – spiega Spadaro – in particolar modo a proposito della revisione della rete idrica e fognante, lo invito a prendere visione dell’elenco di tutti gli interventi di manutenzione che sono già stati fatti e di quelli che sono in programma e a verificarne l’efficacia. Nell’arco di poche settimane, da febbraio a oggi, sono stati effettuati numerosissimi interventi alla rete idrica, laddove erano stati segnalati dei problemi: sono state effettuate le riparazioni necessarie a Punta Rigilione, in via Lipari, in via Amerigo Vespucci, in via Taormina, in via del Laghetto, in Corso Mediterraneo, nei pressi del Lungomare, all’incrocio della strada per Sampieri, e inoltre sono state cambiate interamente le condotte idriche in via Catania, per ben 150 metri, e in vico Terrasini, per ben 200 metri. Gli interventi sulla rete fognaria inizieranno a giorni, com’era già nei nostri programmi. Inutile ricordare gli interventi già fatti per la pulizia delle aiuole del lungomare e la scerbatura delle strade e degli incroci.
A Iabichino – conclude l’assessore – voglio ricordare che per tutti i problemi della frazione né io né il sindaco né nessun altro degli assessori di questa Giunta ci siamo mai sottratti all’ascolto delle esigenze dei residenti di Marina di Modica e, per quanto possibile, alla realizzazione degli interventi necessari a risolvere i loro problemi. Allo stesso modo siamo sempre stati disponibili, e lo restiamo, ad incontrarlo e ad accogliere i suoi suggerimenti purché siano fatti con spirito costruttivo e nel solo interesse dei cittadini”.
Marina di Modica? L’assessore Spadaro replica a Iabichino
- Marzo 22, 2011
- 11:21 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa