Lo stato di degrado in cui versa l’importante circoncallazione stradale del Comune di Pozzallo, che ricopre un indispensabile ruolo di smistamento del traffico veicolare di mezzi pesanti in transito da, e per, il Porto e la zona Industriale del Comune di Pozzallo è stato segnalato all’Asi di Ragusa dal consigliere provinciale, Ignazio Abbate.
“Basta percorrere l’arteria viaria – spiega – per rendersi conto della mancanza di manutenzione di cui è stata soggetta la stessa negli ultimi anni. E’ mancata del tutto la pulizia dei cigli stradali, ormai invasa da cespugli alberi ed erbacce, che riducono la visibilità e la sicurezza dei veicoli in transito. Ma la cosa più grave riguarda il manto stradale, che è completamente rovinato, specialmente nel tratto successivo all’innesto con la SP Ispica-Pozzallo”.
Abbate invita ad intervenire urgentemente con una manutenzione straordinaria, sia sul manto e sui cigli, per ripristinare le condizioni di sicurezza per i veicoli in transito; nel contempo Vi invito a voler accelerare tutte le procedure in itinere, per la definizione di chi deve avere la futura e definitiva proprietà e la gestione di questa importante arteria stradale, che giornalmente vede transitare la quasi totalità delle merci dalla parte Sud della Provincia.
“Come Consigliere Provinciale e Presidente Unsic di Modica(Organizzazione Agricola) – conclude – mi metto a completa disposizione, chiedendo di risolvere le problematiche nel più breve tempo possibile”.
Stato di degrado della circonvallazione del Comune di Pozzallo di proprietà dell’Asi.
- Marzo 24, 2011
- 12:39 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa