MODICA: APRE IN CITTÀ LO SPORTELLO “DONNA IMPRESANDO” PROMOSSO DALLA PROVINCIA. FIRMATA STAMANI DAL SINDACO L’ADESIONE AL PROGETTO

Il Sindaco di Modica ha sottoscritto stamani nella sede dei servizi sociali l’adesione al progetto “Donna Impresando” ovvero un centro di informazione e accompagnamento per lo sviluppo dell’imprenditoria femminile. Il progetto gestito dall’Alter ego Consulting, che ha firmato l’adesione nella persona del presidente Fiorella Frasca, ed è un servizio della provincia regionale di Ragusa consiste nell’avvio di attività di uno sportello ( referente Concetta Scivoletto telefoni 0932-759 703 e fax 0932 759 803) nella sede dei servizi sociali in Corso Umberto° 454. Dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13.
La consulenza, gratuita, consiste nell’accompagnamento alla creazione di impresa, nell’ascolto e diffusione dei servizi del territorio, nell’attività di accoglienza e documentazione e nella consulenza tecnica e mentoring.
Donna Impresando è anche uno strumento per assistere le donne che vogliono avviare un’attività imprenditoriale, redigendolo studio di fattibilità e a compilare il business plan dell’impresa e ad individuare il finanziamento adeguato per sostenere il progetto di impresa.
“Abbiamo aderito al servizio propostoci dalla provincia Regionale e gestito dall’Alter Ego – commenta il Sindaco- perché riteniamo che Donna Impresando realizzi, nei fatti, quella pari dignità tra uomo e donna nella attività di impresa. Lo sportello di consulenza aperto in Città è destinato alle donne disoccupate e inoccupate, donne occupate nelle imprese private e nella pubblica amministrazione e imprenditrici e socie di cooperative che vogliono costruire, da sole o in forma associata, un’impresa. E’ un’attività che noi monitoreremo perché essa possa svolgersi in modo da poter concretizzare gli obiettivi preposti.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa