Futuro e Libertà, Gianni Campo: “Chiediamo a tutte le forze politiche massima trasparenza nella predisposizione delle liste elettorali per le prossime amministrative”

Forte richiamo dei giovani del Fli ad un impegno politico improntato al rispetto di un reale e concreto codice etico nella predisposizione delle liste elettorali per le prossime amministrative di Ragusa. “Onesta, moralità, meritocrazia e trasparenza nei comportamenti – sottolineano i giovani di Futuro e Libertà attraverso il loro coordinatore Gianni Campo – siano i principi cardine su cui fondare la partecipazione alla politica attiva, da adottare con convinzione e senza remora alcuna”.
“Le forze politiche – continua Campo – si devono dotare di un vero “codice etico” nella predisposizione delle liste elettorali così da non danneggiare il diritto della comunità a poter contare su una classe politica integra. Le compagini politiche devono assumersi il fattivo impegno di allontanare con convinzione da ogni incarico pubblico chiunque abbia leso l’interesse della collettività. Nessuno sterile giustizialismo in tale presa di posizione, ma rispetto per gli elettori e per la res publica”.
“Futuro e Libertà si auspica – conclude Campo – una classe dirigente capace di recuperare, attraverso l’impegno etico, quel necessario rapporto di fiducia che deve sussistere tra rappresentati e rappresentanti se si vuole evitare lo scollamento tra cittadino ed istituzioni”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa