Venerdì sera, si è svolto nella sede di via Bixio un incontro tra il Direttivo del Movimento per le Autonomie di Vittoria, presieduto dal Segretario cittadino Daniele Coniglione, il candidato a sindaco Giuseppe Tumino, il Deputato Regionale On. Riccardo Minardo ed i rappresentati della lista Piccitto sindaco. Considerate le uniformità politiche è le finalità comuni individuate nel dare alla città di Vittoria un’Amministrazione trasparente che possano indirizzare la sua crescita economica e culturale, che possano riportarla al ruolo primario di volano dell’economia provinciale, con l’intento di assicurare prospettive certe di lavoro ai giovani, si è deciso di unire le forze per contrastare i colori politici centralisti che vogliono continuare a sfruttare la Sicilia e i siciliani.
Pertanto, Marco Piccitto ha rinunciato alla sua candidatura per portare avanti il programma che insieme ad un gruppo di persone responsabili ha condiviso e portato avanti sino ad oggi. Il suo programma si fonderà con quello del Movimento Per le Autonomie e lo stesso si candiderà nella lista dell’MpA. “Sono dell’opinione – ha voluto chiarire ulteriormente Piccitto – che questa partita come avevo sempre detto in precedenza non è la mia, ma è quella della mia Città; che debba essere giocata per consentire la formazione di un’ampia coalizione a sostegno della candidatura a sindaco del Prof. Giuseppe Tumino, e, inoltre, che questo mio atto di responsabilità possa servire da esempio per altri candidati alla carica di sindaco che intendono, eventualmente, essere disponibili ad un dialogo costruttivo con il MpA”. E intnto Lunedì alle ore 12,00 intanto si terrà una CONFERENZA STAMPA Sempre nei locali della sede MpA di Vittoria in via Bixio n. 49. Interverranno:
L’On. Riccardo Minardo, Il Candidato a Sindaco Giuseppe Tumino il candidato al Consiglio Comunale Marco Piccitto e il Segretario cittadino MpA di Vittoria Daniele Coniglione.