On. Riccardo Minardo: sbarchi in provincia di Ragusa. Intervenire subito prima che si registri una seconda Lampedusa.

Non vorremmo che anche la costa ragusana diventi meta di migliaia di sbarchi di extracomunitari e invasa all’inverosimile come purtroppo sta accadendo a Lampedusa. La prova è lo sbarco di stanotte avvenuto nei pressi di Marina di Modica di circa 400 persone tra cui donne, bambini e neonati, pare stavolta provenienti dalla Libia.
L’on. Riccardo Minardo si dice preoccupato per quanto si potrebbe verificare anche in provincia di Ragusa ed ha chiesto al Presidente della Regione, Lombardo di avviare, attraverso il Governo nazionale azioni di prevenzione, di potenziamento delle forze dell’ordine per il miglior controllo delle coste iblee, con azioni di pattugliamento via mare e via terra per fronteggiare questa emergenza che presenta tutte le caratteristiche per assumere proporzioni devastanti e fortemente preoccupanti considerato che gli sbarchi riguardano non solo tunisini ma ora anche libici.
L’on. Minardo ha sottolineato che anche per la provincia di Ragusa è necessario tenere alta l’attenzione per non arrivare alle devastanti situazioni che si stanno vivendo a Lampedusa in quanto lo sbarco di stanotte non è da considerarsi casuale o isolato. E’ necessario che il Governo nazionale intervenga prima che si arrivi a momenti ingestibili e che sostenga finanziariamente anche il nostro territorio per superare quelle difficoltà che ben sappiamo in situazioni del genere.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa