CONAD SCHERMA MODICA : A MONZA LA CONAD IN PEDANA CON 10 ATLETI under 14 PER IL TROFEO KINDER+ SPORT

Chiusa la parentesi agonistica under 20 ed assoluta, la Conad Scherma Modica torna a gareggiare con il proprio vivaio di atleti di un’età ricompressa tra i 7 ed i 13 anni. Nel prossimo fine settimana, il 2 ed il 3 aprile, a Monza si disputerà la settima tappa del Trofeo Kinder+ Sport, il circuito nazionale under 14 che ogni anno vede gareggiare circa tremila piccoli schermidori provenienti da tutta la penisola.
La tappa nella città brianzola sarà esclusivamente dedicata alla specialità del fioretto. Per questo impegno agonistico saranno ben dieci gli atleti della Conad in gara convocati dal Maestro Eugenio Migliore: Alberto Di Natale, Ugo Glorioso, Raffaele Crescione, Massimo Arezzo, Tommaso Guglielmetti, Gabriele Portelli, Simona Di Raimondo, Carolina Cavallo, Paola Maltese e Martina Scravaglieri.
“Quella di Monza – dichiara il Maestro Migliore – è una tappa molto importante in questo momento della stagione agonistica. I nostri piccoli atleti hanno dimostrato il loro valore a livello regionale andando quasi tutti quanti sul podio. Chiaramente a livello nazionale il coefficiente di difficoltà è maggiore ma è sulla preparazione al passaggio dalla fase regionale a quella nazionale che si lavora per completare la fase di crescita di atleti così giovani.”
La gara di Monza sarà un test importante in vista del Campionato Italiano under 14 Kinder+ Sport che si disputerà dopo un mese, dal 4 al 10 maggio, al Pala 105 di Rimini dove in tutte le categorie, tra fioretto e spada, gli atleti modicani saranno una trentina.
Dai segnali sinora avuti, il vivaio modicano è in costante crescita e di certo i frutti di queste esperienze saranno raccolti tra qualche anno nelle selezioni nazionali giovanili.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa