Teresa Noto, docente di Lettere presso l’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci” di Comiso è il nuovo presidente della “Fondazione Bufalino”. E’ stata votata all’unanimità nel corso della prima riunione del CdA della Fondazione Bufalino, tenutosi ieri pomeriggio, che risulta composto dal sindaco Giuseppe Alfano (vice presidente), da Luisa Occhione (segretario), Alessandro Di Salvo (consigliere), Maria Leggio, delegata dalla sorella Giovanna Leggio Bufalino, in rappresentanza della famiglia dello scrittore comisano.
Teresa Noto e Alessandro Di Salvo subentrano rispettivamente a Salvatore Sallemi e Giuseppe Inghilterra, dimissionari il primo nell’aprile scorso, il secondo nel giugno scorso.
“Dopo quasi un anno – ha dichiarato il sindaco Alfano – è tornato a riunirsi per la prima volta al completo il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Bufalino. I due nuovi componenti sono personaggi molto noti a Comiso e di assoluto prestigio per l’attività culturale che hanno saputo promuovere in città ciascuno nei propri ambiti. L’Amministrazione comunale intende così rilanciare con forza l’attività della Fondazione Bufalino ed è già in cantiere un interessante calendario di appuntamenti per l’anno in corso. Direttore scientifico continua ad essere il docente universitario e critico letterario Nunzio Zago che in questi anni molto ha contribuito alla conoscenza e diffusione della figura dello scrittore comisano attraverso iniziative di alto profilo culturale”.
Fondazione Bufalino di Comiso. Teresa Noto, nuovo presidente
- Marzo 30, 2011
- 7:59 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa