Galizia e Mallia, “Immigrati: visita al comandante della Capitaneria di Porto di Pozzallo

“Abbiamo ritenuto necessario andare a verificare di persona cosa è accaduto lo scorso martedì quando cinquecento migranti sono sbarcati sulle coste siciliane, rendendo necessario l’intervento delle forze dell’ordine per arginare il fenomeno di fuga degli extracomunitari che stavano raggiungendo l’entroterra ibleo.”
E’ il commento del capogruppo del PdL alla Provincia, Silvio Galizia, dopo la visita fatta insieme all’assessore provinciale al Territorio ed Ambiente, Salvo Mallia, alla Capitaneria di Porto di Pozzallo.
“Abbiamo visto e toccato con mano come hanno lavorato egregiamente tutti gli uomini della Guardia Costiera, diretti dal comandante Ennio Garro. Abbiamo visto – continua Galizia – in che condizioni hanno operato i militari dimostrando la massima professionalità durante tutta l’operazione molto delicata. Un grande lavoro svolto in cooperazione con tutte le forze dell’ordine e con tutti i volontari impiegati per far fronte ad una vera e propria emergenza.”
“Anche in queste occasioni abbiamo pensato che la politica deve stare vicino a tutte le forze dell’ordine in special modo quando la loro opera si fonde anche con un’azione sociale.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa