Doppio successo per il Club Volley La Contea Modica al via della Prima Divisione In attesa del confronto con il S. Croce, battuti i Siklani in trasferta e il Comiso al PalaRizza

Doppio successo, doppia vittoria in soli tre parziali al via del campionato di Prima Divisione femminile per la formazione del Club Volley La Contea, la giovanissima società consorella della Pro Volley Team Modica, la maggiore realtà pallavolistica femminile cittadina, con cui continua ad avere una corsia preferenziale di collaborazione. La compagine del presidente Bartolo Ferro, dopo il secondo posto della passata stagione, ha cominciato il campionato nel migliore dei modi superando prima in trasferta a Scicli la formazione dei Siklani, poi concedendo subito il bis mercoledì 30 marzo al PalaRizza contro la giovanissima squadra del Logos Comiso, in entrambi i casi con un netto 3-0. Due importanti vittorie in attesa della trasferta di venerdì 8 aprile alle 19.00 sul campo della Libertas S. Croce, formazione indicata come favorita nella corsa alla serie D.

In attesa del recupero dell’opposta Valeria Gradini, altro nuovo arrivo in questa stagione in casa Club Volley La Contea Modica, la formazione del team manager Simone Cicero ha schierato in palleggio la capitana Katiuscia Gerratana, vera coach in campo della squadra del presidente Bartolo Ferro, con la giovane mancina Chiara Noto nel ruolo di opposta. Al centro altri due neo-innesti di questa stagione della rinnovatissima compagine modicana: Damiana Blandino e Martina Rossino con Genny Stracquadanio sempre pronta a dare loro il cambio seconda linea nel consueto ruolo di libero. In posto 4 due storiche atlete del vivaio della PVT Modica tornate quest’anno in campo con la maglia del Club Volley la Contea Modica, le schiacciatrici Caterina Basile e Simona Caccamo. Un significativo contributo per la conquista delle due vittorie è arrivato anche dalla palleggiatrice Valeria Denaro, dalla centrale Alessia Fiore e dalle schiacciatrici Mavie Assenza e Giorgia Spadaro, unica under 16 in prestito dal vivaio PVT, che pur partendo inizialmente dalla panchina hanno avuto ampio spazio in campo nel corso delle due partite.

“Siamo molto contente per le prime due vittorie, non era facile anche perché aspettavamo di cominciare questo campionato da lunga data e abbiamo fatto piccoli sacrifici per tutta la stagione per farci trovare pronte per questo appuntamento – ha commentato la capitana del Club Volley La Contea Modica, Katiuscia Gerratana – L’obiettivo è senza dubbio quello di ben figurare anche quest’anno, cercando di mettere a frutto l’esperienza delle stagioni precedenti e provando a confermare l’ultimo campionato ricco di successi e soddisfazioni sia per noi atlete che per tutta la dirigenza. La squadra è del tutto rinnovata, rispetto alla scorsa stagione alcune delle atlete più esperte hanno deciso di smettere e siamo rimaste praticamente solo la palleggiatrice, il libero e una delle centrali, mentre ritroveremo alcune delle nostre compagne di squadra dell’ultimo campionato dall’altra parte della rete nel derby tutto modicano con le giovani della PVT. Sarà una sensazione strana, visto che per gran parte dell’anno ci stiamo anche allenando insieme”.

Senza storia i due confronti finora disputati: nel primo match a Scicli in casa dei Siklani le modicane hanno pagato inizialmente l’emozione della prima gara stagionale, ma hanno saputo reagire in fretta e sono riuscite ad aggiudicarsi l’incontro in soli tre set. Nel secondo confronto in casa al PalaRizza il Club Volley La Contea Modica non ha dato molto spazio alle giovanissime della Logos Comiso allenate da Maria Giovanna Pillitteri che si sono comunque ben comportate contro atlete più esperte. Spazio in campo per tutto l’organico modicano e felicità a fine gara per la vittoria di fronte al proprio pubblico per un gruppo che vive questa esperienza nel segno di una grande passione per il volley, con uno spirito di grande sacrificio, unità d’intenti e la gran voglia di provare a disputare un campionato da protagoniste dando tutto in campo per divertirsi insieme e raccogliere il frutto dei sacrifici fatti nel corso della stagione. All’insegna di graditi ritorni in campo, volti nuovi e giovani promesse: un mix interessantissimo per un campionato tutto da seguire. Tutte le notizie, le foto ed i comunicati sull’attività della giovane società iblea sono inserite anche sul sito www.pvtmodica.it

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa